News
13 maggio 2012: 7 anni fa il commovente addio di Del Piero – VIDEO
7 anni fa, il 13 maggio 2012, Del Piero giocava la sua ultima partita di campionato con la Juve dopo una storia durata ben 19 anni
È il 13 maggio 2012, la Juve gioca l’ultima gara di quel campionato vinto inaspettatamente dopo 6 anni difficili. Contro l’Atalanta, la Juve vince 3-1: tra i marcatori anche Del Piero, alla sua ultima gara in campionato in bianconero.
È il minuto 12 della ripresa quando Antonio Conte decide di sostituire il capitano. Lo stadio si ferma e la partita passa in secondo piano. Il numero 10 bianconero inizia a fare il giro del campo e dagli spalti tifosi gli lanciano sciarpe, maglie e oggetti vari.
Tutto lo Stadium è in lacrime per l’ultimo saluto ad un campione che ha fatto la storia della Juve, che per 19 anni ha indossato con onore e orgoglio la maglia a strisce bianche e nere, anche in Serie B. Oggi, 7 anni dopo, certe emozioni rimangono ancora forti nel cuore di tutti i tifosi… E anche di Alex.
Seven years ago today, Del Piero played his last final game in Serie A with Juventus – He scored a goal and the entire stadium saluted him. A legend. Still my sporting hero. Grazie @delpieroale pic.twitter.com/3eUJGkoIm3
— JuveFC (@juvefcdotcom) May 12, 2019