Calciomercato Juve
Chiesa, il piano anti-Juve della Fiorentina
Federico Chiesa ha raccolto in maglia viola l’eredità di Bernardeschi. Ora la Fiorentina pensa a come blindarlo per evitare un altro scippo da parte dei bianconeri
Bernardeschi e poi Chiesa. Il vivaio viola è inesauribile e morto un papa se ne fa subito un altro, verrebbe da dire. Il talento figlio d’arte della Fiorentina è oggetto delle mire di molti top club. L’attaccante toscano, appena 20 anni (classe’97), sta dimostrando di essere all’altezza di tutte le aspettative creatisi l’anno scorso. Quando, a sorpresa, Paulo Sosa lo portò con la prima squadra la termine del ritiro estivo. Schierandolo addirittura titolare alla prima contro la Juve.
Proprio i bianconeri sono di nuovo nel destino del ragazzo. La Juve, così come il Napoli, l’Inter e anche il Bayern Monaco stanno valutando i margini della trattativa. Ma la Fiorentina vuole assolutamente evitare un Bernardeschi bis con il giocatore che rifiuta di rimanere a Firenze per approdare in una big. Il piano prevede già adesso una proposta di rinnovo fino al 2022, con una clausola rescissoria multi-milionaria. Sia dall’entourage del giocatore che dalla società viola emerge ottimismo riguardo alla buona riuscita della trattativa.