Calciomercato Juve
Juve, Emre Can può arrivare a gennaio: ecco il piano di Marotta
Il centrocampista del Liverpool resta uno dei principali obiettivi di mercato della dirigenza juventina per rinforzare il centrocampo
Nel corso dell’estate appena trascorsa, Beppe Marotta aveva individuato in Emre Can il rinforzo ideale per migliorare la qualità del centrocampo di Allegri. Se Matuidi è un giocatore più di sostanza che di tecnica, dall’altro lato il giovane tedesco avrebbe incrementato la pericolosità in fase di possesso del reparto nevralgico juventino. L’operazione, tuttavia, non è stata resa possibile dal muro sollevato dal Liverpool che, su dettame dell’allenatore Jurgen Klopp, ha dichiarato incedibile il giocatore, nonostante la scadenza del suo contratto sia fissata per giugno 2018.
IL PIANO DI MAROTTA – Marotta, dal canto suo, ha accettato la decisione della società inglese ma non ha chiuso definitivamente le porte e qualche spiraglio potrebbe incominciare ad intravedersi nella sessione di mercato invernale: la dirigenza dei Reds avrebbe infatti perso la testa per il baby talento del Lipsia Naby Keita e tale eventuale operazione in entrata potrebbe liberare la fuoriuscita di Can. Marotta attende le mosse del Liverpool ma ciò che è certo è che qualora si verificasse l’opportunità di farsi avanti verso il centrocampista tedesco, l’ad bianconero si muoverebbe subito, senza aspettare la scadenza del contratto e sperare di prenderlo quindi a parametro zero.