Social
Gomez e Lichtsteiner: il messaggio del Papu su Instagram – FOTO
Il Papu Gomez posta la foto dei postumi della gomitata di Lichtsteiner sui social e si rivolge direttamente ai tifosi bianconeri: «Non ho simulato»
Ciò che accade al minuto 57 di Atalanta-Juve è destinato a riscrivere un pò la storia del rapporto che lega arbitro e Var. Damato convalida il gol e per un paio di secondi tutto sembra essere nella norma. Poi però la chiamata dal furgoncino del Var cambia tutto. La gomitata di Lichtsteiner a Gomez che, attenzione, dà il là all’azione ma non è immediatamente prossima al gol viene giudicata fallosa e si annulla quindi tutto quanto avvenuto in seguito. Compreso il 3-1 segnato da Mandzukic.
La decisione di Damato suscita però anche le polemiche in senso opposto. Perchè allora non espellere Lichtsteiner? L’arbitro infatti opta per un giallo e una punizione pro Atalanta. Fra i tifosi naturalmente è bagarre. Con tanto di accuse al Papu Gomez di essere un “simulatore”. Il fantasista argentino dell’Atalanta aveva già risposto ai microfoni nel post-partita (VEDI QUI), dichiarando che il colpo di Lichtsteiner era da espulsione. Poi nel day-after arriva un ulteriore replica via social. Dalle Instagram Stories dell’argentino ecco infatti la foto con in bella mostra il labbro gonfio. «La gente che parla dice simulatore» scrive in alto il Papu. Insomma, roba da social.
La risposta del Papu Gomez su Instagram!#AtalantaJuve pic.twitter.com/GkLQyNaghx
— Conato Derullo (@donatocerullo) October 2, 2017