Dopo la super notizia del lancio della nuova serie Netflix dedicata alla Vecchia Signora (
clicca qui per saperne di più), continua l’idillio tra la
Juventus e il mondo degli schermi. Questa volta, a recar entusiasmo, è l’assegnazione dei diritti tv esteri della
Lega Serie A agli americano di
IMG. L’agenzia americana avrà il monopolio televisivo, ovviamente al di fuori dell’Italia, di Serie A, Coppa Italia e Supercoppa italiana per il triennio 2018-2021. L’intero pacchetto è costato a IMG esattamente
340 milioni di euro. Una cifra notevole e in crescita rispetto alle stagioni passate anche se ancora ‘esigua’ se confrontata con gli standard di Liga (636 milioni di euro) e soprattutto Premier League (1,3 miliardi di euro).
IL MAROTTA PENSIERO – Il numero uno del mercato bianconero ha sottolineato con termini entusiasti la positività della trattativa appena conclusa: «Voglio esternare la felicità della Juventus perché per la prima volta s’è chiusa l’Assemblea con grande consenso. E’ emerso l’aspetto qualitativo rispetto a quello quantitativo. Diritti TV? E’ stata fatta una scelta ponderata, ora sta alla nuova agenzia e al nuovo management portare profitto per il nuovo triennio. L’obiettivo è valorizzare un grande brand che di per sé è molto forte e ha perso un po’ di smalto negli ultimi tempi».