News
Juve-Lazio, è Inzaghi contro il suo futuro
L’allenatore della Lazio è il profilo che la Juve ha in mente per sostituire Massimiliano Allegri. E intanto spunta una vecchia amicizia tra Simone Inzaghi e Fabio Paratici
Una cotta estiva, risalente alla Supercoppa del 13 Agosto, che però continua ad occupare i pensieri della Vecchia Signora. Il flirt tra Simone Inzaghi e la Juventus parrebbe essere iniziato proprio in quella serata sfortunata per i colori bianconeri. Una sconfitta che, per dinamica, brucia ancora ma che forse ha aiutato a definire meglio il futuro di Madama. La Juve è rimasta stregata dal precoce talento di Simone Inzaghi, tanto da pensare a lui come papabile successore di Max Allegri.
JUVE-LAZIO – Sabato, però, il compito di Inzaghino sarà ben più arduo. Un conto è battere una Juventus reduce dalla dispendiosa tournée americana, un altro è andare ad espugnare lo Stadium con Buffon e compagni determinati a vincere a tutti i costi per tenere il passo del Napoli capolista (clicca qui per il punto sui bianconeri). I ragazzi di Allegri, dopo Bergamo, non possono più permettersi di lasciare altri punti per strada. Mission impossible, dunque, o quasi, per il tecnico biancoceleste che dovrà inventarsi qualcosa davvero di notevole per stupire nuovamente la dirigenza bianconera.
L’AMICIZIA CON PARATICI – “Chi trova un amico, trova un tesoro” e Simone Inzaghi, il tesoro, sembra averlo trovato in Fabio Paratici. Come riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport i due sono amici sin dall’adolescenza e spesso si ritrovano per festeggiare le occasioni speciali o per scambiare semplicemente due chiacchiere. Una coincidenza che potrebbe tornare incredibilmente utile a Simone Inzaghi che, per quanto legato alla Lazio, difficilmente potrebbe dire di no a una chiamata della Juve. E Paratici lo accoglierebbe a braccia aperte.