News
Vidal alcolizzato, le accuse pesanti del ct Sampaoli
E’ bufera in Cile dopo le dichiarazioni del ct Sampoli sull’ex Juve: «Vidal ha seri problemi con l’alcol. Ha bisogno di un medico specialista».
Il Cile non si qualifica ai Mondiali ed ecco che immediatamente tutti i nodi sembrano venire al pettine. E il ritratto che ne esce è fatto di alcol (tanto), feste e poca, pochissima professionalità. Non quello che ci si aspetta da una squadra che per due volte ha vinto la Copa America. Nel mirino la condotta del leader della Roya Arturo Vidal. Uno stile di comportamento che in passato aveva anche fatto storcere il naso alla Juventus.
Il periodico cileno Las Ultimas Noticias riporta le parole del ct Sampaoli e sono delle vere e proprie bordate. «Vidal non beve solo troppo: ha dei seri problemi con l’alcool. Ha bisogno dell’aiuto di uno specialista. Una volta, in viaggio per Lima, mi ha chiesto in aereo se poteva bersi una birra. Io ho scoperto solo dopo che in realtà era whisky. Se l’era procurato con l’aiuto dell’autista del nostro bus, che sono stato costretto a licenziare. Naturalmente però sapevo che la colpa era tutta di Vidal».
Sampaoli, è notizia proprio di questi giorni, in passato era stato contattato anche da Marotta (VEDI QUI). L’attuale ct del Cile però non risparmia nemmeno altri membri della squadra. «Alexis Sanchez sta sempre con le cuffie, in disparte. Maurizio Pinilla? Quando penso a lui mi vengono in mente solo feste. Edu Vargas lo vedo peggio ogni volta che arriva in Nazionale». Le sue parole si aggiungono a quelle della moglie del portiere Bravo che parlava di giocatori ubriachi agli allenamenti e di festini prima delle partite.