News
Heynckes, che elogio alla Juve!
Il nuovo allenatore del Bayern Monaco non ha risparmiato qualche frecciata nei confronti di Carlo Ancelotti, ex tecnico bavarese
In maniera molto sorprendente e forse anche irrispettosa, il Bayern Monaco ha deciso di esonerare il tecnico Carlo Ancelotti a seguito della sconfitta subita in Champions dal Psg per 4-0 e di sostituire l’allenatore italiano con una vecchia conoscenza bavarese: stiamo parlando di Jupp Heynckes, il quale guidava il Bayern in occasione della conquista della sua ultima Champions League e che nella conferenza di presentazione ha sollevato alcune critiche in merito al lavoro svolto da Ancelotti.
LE SUE PAROLE – Il neo tecnico del Bayern Monaco si è ripresentato così ai suoi tifosi e nel suo discorso ha anche voluto spendere belle parole nei confronti della Juventus: «E’ stata una settimana molto intensa quella appena trascorsa: ci siamo allenati duramente, ma abbiamo anche parlato tanto e tutto lo staff mi ha confermato che i musi lunghi che c’erano ultimamente si sono trasformati in sorrisi. Ancelotti? Molti dicono che il suo problema sia stato quella di allenare una squadra “vecchia” d’età, ma io non penso che questo possa rappresentare un ostacolo per un buon allenatore: per molti giocatori, infatti, la testa e conta più delle gambe ed è compito nostro quello di riuscire a motivarli. Guardate la Juventus: ha un portiere di quasi 40 anni, un’età media di squadra di circa trenta eppure è ai vertici del calcio italiano ed europeo».