News
Alex Sandro, ma come difendi? La Juve vince, ma il brasiliano delude
La Juventus vince soffrendo una gara importantissima in ottica qualificazione, ma il brasiliano è protagonista in negativo
Molto spesso ci si dimentica che i terzini, ancor prima di poter essere dei motori trainanti sulle corsie in fase offensiva, sono in primo luogo dei difensori. E purtroppo bisogna ammettere che questo equivoco abbia rivestito la prestazione di questa sera sfoderata da Alex Sandro e, probabilmente, tutta la sua carriera.
In occasione del primo gol dello Sporting Lisbona, infatti, il terzino brasiliano ha fatto tutto ciò che un difensore non deve fare in quella circostanza: con Gelson Martins lanciato in profondità alle sue spalle, infatti, Sandro ha stretto troppo la diagonale senza riuscire ad intercettare la sfera e permettendo quindi al fantasista dello Sporting di presentarsi a tu per tu con Buffon. L’autorete commessa è frutto della sfortuna, ma la lacuna è presente in origine. E non è la prima volta che accade: facendo riferimento a questa stagione, infatti, basta tornare indietro al 26 agosto quando, nella gara di Marassi contro il Genoa, la Juventus è passata in svantaggio contro i rossoblù per effetto della leggerezza con cui il brasiliano è andato in marcatura su Pandev che l’ha scartato agevolmente ed ha propiziato l’azione del gol.