Settore Giovanile
Primavera, Juventus ancora k.o contro la Lazio
Campionato Primavera: Juventus-Lazio 1-3, non basta il gol di Olivieri. Caligara sbaglia il rigore del 2-2, ancora un k.o per Dal Canto
Una rondine non fa Primavera. La bella vittoria sul Napoli sembrava avesse cambiato la rotta dei giovani bianconeri e invece si ritorna come prima. Punto e a capo. La squadra dimostra di avere un buon gioco, ma paga a caro prezzo le amnesie difensive. Nei punti chiavi del match poi sembra mancare quella forza mentale per vincere. Succede ad esempio che la punta di diamante Caligara sbagli il rigore che poteva stravolgere gli equilibri del match. Contro la Lazio finisce dunque 3-1 per i biancocelesti.
Orfana di Pjaca (il croato giocherà con la Primavera, ma a partire dalle prossime partite) la Juventus di Dal Canto incassa il gol alla mezz’ora; uscita sbagliata di Loria e di testa Baxenovos porta in vantaggio gli ospiti. Nonostante comunque i bianconeri fossero sembrati più propositivi sul piano del gioco. Il pari arriva al 41′ ma è effimero. Cross di Di Pardo il portierino laziale Lus non è impeccabile e Olivieri può insaccare a rete. Due minuti dopo però la difesa bianconera si fa nuovamente bucare da Bari (lasciato troppo solo): rasoterra a rete e gol.
Nella ripresa c’è la chance per raddrizzare tutto. Atterramento di Portanova in area, ma Caligara mette fuori dal dischetto. Così quando arriva il terzo gol della Lazio (Spizzichino) le jeux sont faits. E ora la panchina di Dal Canto brucia sempre di più.