Calciomercato Juve
Rafinha, il retroscena: il Barça lo offrì alla Juve, ecco la risposta
Calciomercato Juve, Rafinha in estate venne offerto ai bianconeri che però rifiutarono con un no secco, non ritenendolo all’altezza
Rafinha (Rafael Alcantara do Nascimento) è stato uno dei tanti nomi accostati quest’estate alla Juve. Il fratello di Thiago Alcantara del Bayern è spesso stato impiegato come esterno sinistro sotto la gestione Luis Enrique. Valverde però non lo tiene in egual considerazione. Tant’è che quest’estate era uno dei nomi tecnicamente in partenza. Il Barcellona offrì durante il calciomercato il giocatore alla Juve, destinazione gradita per il nazionale brasiliano. Il momento storico era quello dell’immediato addio, un pò a sorpresa di Dani Alves.
La dirigenza bianconera di fronte a tale proposta ha però messo le cose in chiaro. Rafinha non è stato valutato all’altezza dei giocatori attualmente in rosa, con conseguente no ai catalani. Il calciatore, classe ’93 (stessa leva di Dybala) è cresciuto nella cantera racimolando dal 2014 ad oggi 73 presenze ed 11 gol con la maglia della prima squadra blaugrana.