Calciomercato Juve
Emre Can-Liverpool, divorzio annunciato: la Juve è alla finestra
In scadenza di contratto nel giugno 2018, il tedesco è uno dei principali obiettivi dei bianconeri per rinforzare il centrocampo
L’avventura di Emre Can con la maglia del Liverpool sembra essere giunta al termine. Con il contratto in scadenza nel giugno 2018, infatti, le strade che portano ad un possibile prolungamento di contratto non sono affatto sul punto di incrociarsi, in quanto la richiesta di Can è quella di vedere il proprio ingaggio crescere a ben 9,5 milioni annui, somma ritenuta troppo esagerata dalla dirigenza dei Reds, che non osa spingersi oltre ai 4,5 milioni per quei giocatori non considerati top.
LA JUVE ASPETTA – Ecco perché, quindi, la Juventus ed il Bayern Monaco (che sembrano attualmente essere le squadre maggiormente interessate al 23enne tedesco) aspettano gli sviluppi della vicenda, al fine di essere pronte per affondare il colpo nel momento clou. Lo stesso allenatore del Liverpool e suo connazionale Jurgen Klopp si è detto rassegnato di perdere Can, confermando però che per lui ci sarà sempre spazio fino a quando vestirà la maglia dei Reds. Resta da capire, a questo punto, se la dirigenza britannica metterà sul mercato il giocatore già nella sessione di mercato invernale, al fine di non perderlo poi a parametro zero la prossima estate.