Calciomercato Juve
Psg, è Allegri la prima scelta per la panchina
Lo stellare club dello sceicco Al-Khelaifi avrebbe messo gli occhi su Max Allegri per il dopo Emery. Il tecnico toscano via dalla Juve già a fine stagione?
Nonostante in Italia venga spesso e volentieri criticato (a volte anche senza buoni motivi), Massimiliano Allegri è uno dei tecnici più stimati del panorama calcistico europeo. Al di là della recente nomination ai Fifa Awards, ulteriore conferma arriva anche dall’indiscrezione lanciata in Spagna dal Mundo Deportivo. Il Psg avrebbe messo gli occhi sul tecnico bianconero, ritenuto profilo perfetto per sostituire Unai Emery. Il nome dell’allenatore livornese è infatti il primo sulla lista dello sceicco Al-Khelaifi, proprietario della squadra parigina. In questi ultimi giorni Allegri avrebbe definitivamente convinto la dirigenza dei transalpini, che lo preferirebbero a nomi del calibro di Conte, Pochettino e Mourinho.
Un interessamento che sicuramente non potrà passare inosservato dalle parti di Torino. Allegri ha in contratto con la Juve sino al 2020, ma la sensazione che l’ex Cagliari e Milan possa lasciare già a fine stagione è abbastanza fondata. Molto potrebbe dipendere dall’andamento sportivo dell’annata corrente. Max vorrebbe chiudere il suo ciclo alla Juve con un grande trofeo. Champions? Sarebbe bellissimo.