Calciomercato Juve
Calciomercato Juve, Gimenez per svecchiare la difesa
Gimenez dell’Atletico Madrid è l’obiettivo della Juve, resta l’ostacolo della clausola e la folta concorrenza, ma per il calciomercato se parlerà
Josè Gimenez a 22 anni ha già acquisito tutte le malizie del mestiere. D’altronde con un maestro del difendivismo (o cholismo) come Simeone i risultati sono questi. L’Atletico lo ha blindato, rinnovandogli il contratto fino al 2021 con una clausola di 65 milioni di euro. Niente di ufficializzato però tutto rimane col segreto d’ufficio, ma ciò che trapela dalla Spagna è questo.
C’è però un problema, chiamato volontà del giocatore. Nel corso di questa stagione, quella della sua consacrazione (almeno così si pensava) Simeone spesso e volentieri gli preferisce Godin e Savic. E poi c’è l’altro giovane Hernandez (21 anni) a spingere per una maglia da titolare. Non è quindi così scontata la permanenza dell’uruguaino con i colchoneros. Nel contempo la Juve il prossimo anno potrebbe ritrovarsi senza Barzagli (già a quota 37 anni) e Howedes (senza un minimo di 25 presenze non verrà riscattato). Ci saranno Caldara e Rugani, ma servono comunque quattro centrali di esperienza internazionale. Ecco perchè Marotta sta già puntando a Gimenez. Non è però il solo: occhio anche a City, United e Chelsea.