News
Juventus-Sassuolo, Alex Sandro è la chiave
Juventus-Sassuolo, Allegri pensa al 3-5-2 senza Douglas Costa e Bernardeschi, ma Alex Sandro può fare da vice nel tridente
Solito 4-3-3 o 3-5-2? Come anticipato dalla nostra redazione Allegri sta pensando a un ritorno al passato. Un 3-5-2 quasi di contiana memoria con due esterni di spinta (Lichtsteiner ed Alex Sandro) a far da supporto alle due punte, che saranno Higuain e Mandzukic. Gli unici a salvarsi dal ciclone infortuni in quel ruolo. Per il resto negli altri reparti c’è abbondanza.
Però c’è il piano B: 4-3-3, che è il modulo usato per la maggiore di recente. In questo caso Alex Sandro sarebbe spostato in un nuovo ruolo là davanti come trequartista. Un pò alla Dani Alves nel finale della scorsa stagione. Nel tridente assieme a Higuain e Mandzukic. Stando alle indiscrezioni dell’ultimo allenamento l’ipotesi più probabile è la A, ovvero 3-5-2. In attesa di aggiornamenti sulle condizioni di Bernardeschi e Douglas Costa. Domani (sabato 3 febbraio) Allegri parlerà alle 12 in conferenza stampa.