News
Europa League: disastro Napoli, ko Lazio e Atalanta. Il Milan passeggia
Giovedì nero per le italiane in Europa League: vince solo il Milan. Napoli B tragicomico, crisi Lazio; l’Atalanta combatte ma cade
Serata da buttare o quasi per le italiane impegnate nei 16esimi di finale di andata di Europa League. Risultato positivo soltanto per il Milan che trionfa in Bulgaria contro il Ludogorets per 0-3 grazie alle reti del solito Cutrone, di Rodriguez e di Borini. Nell’altra gara delle 19 ko amaro per l’Atalanta che vende cara la pelle a Dortmund e, dopo aver rimontato due gol con la doppietta di Ilicic, viene punita a tempo scaduto da Batshuayi. Al triplice fischio è 3-2 Borussia.
Non esce dalla crisi la Lazio di Simone Inzaghi che inanella la quarta sconfitta nelle ultime cinque gare scivolando 1-0 sul campo della Steaua Bucarest. Ma il vero disastro è sicuramente quello di Maurizio Sarri e del suo turnover scriteriato. Il Napoli perde al San Paolo 1-3 contro il Lipsia ed è a un passo dall’eliminazione. All’iniziale vantaggio di Ounas rispondono Bruma e due volte Werner. L’allenatore toscano schiera tantissime riserve dimostrando, ancora una volta, di non essere in grado di gestire più competizioni contemporaneamente. Evidente, a questo punto, il fine di puntare unicamente sul campionato.