News
Allegri, il retroscena di Netflix: «Il Napoli fa solo tre cose!»
La serie Netflix “First Team” rivela il retroscena di Napoli-Juventus di inizio dicembre, ecco le parole di Allegri per portare a casa il risultato
Primo dicembre 2017, la notte del Pipita Higuain che con la mano fasciata e dolorante spacca il San Paolo e firma l’1-0 Juve. Una partita indelebile che sicuramente farà la storia di questa stagione. E oggi c’è di più. Ci pensa infatti Netflix, che ha realizzato e mandato in onda le prime puntate di “First Team”, a svelare il retroscena. Nella prima serie tv dedicata interamente ad un club di calcio le telecamere pescano le parole con cui Max Allegri prepara la sfida.
Nelle riprese durante le sessioni di allenamento immediatamente precedenti al match il mister dà un consiglio del tutto particolare. «Dai, dai…palleggiamo, palleggiamo, facciamo il Napoli!». Un invito a imitare il famoso “bel gioco” di Sarri. Poi ecco il momento della strategia: «Fanno tre cose loro! Si muovono a triangolo in attacco: Insigne entra dentro, Hamsik si butta e Mertens viene fuori per chiudere il triangolo. Noi dobbiamo andare a rompere questo». Detto fatto verrebbe da dire.