News
Le Idi di marzo: ecco quando si decide la corsa Scudetto
Il mese di marzo sarà quello decisivo nella corsa allo Scudetto. Juventus e Napoli duelleranno a distanza per il primato e i bianconeri dovranno fare anche i conti col Tottenham
“Marzo pazzerrello, guarda il calendario e prendi lo Scudetto” reinterpretando una filastrocca per bambini si ottiene la ricetta per arrivare al tricolore. Napoli e Juventus, prima dello scontro diretto in data 22 aprile, avranno davanti un mese in cui nessuna delle due potrà perdere un colpo. Anche se gli ostacoli non mancheranno.
Il primo crocevia Scudetto arriverà il 3 marzo quando il Napoli ospiterà la Roma e i bianconeri saranno impegnati all’Olimpico contro la Lazio. Il weekend successivo potrebbe essere quello della svolta per Madama che, almeno sulla carta, non dovrebbe avere troppi problemi a sbarazzarsi dell’Udinese in casa. Ben più arduo il compito di Sarri che se la dovrà vedere contro l’Inter a San Siro. Infine, tra 27 e 28, impegni agevoli per ambo le compagni: Juve a Ferrara contro la Spal, partenopei al San Paolo contro il Genoa.