News
Pirlo a tutto Juve: «Buffon è grande abbastanza e su Marchisio…»
Andrea Pirlo ha parlato a margine di un evento milanese: «Juve più attrezzata, ma il Napoli finchè sta davanti mantiene più chance»
Il 21 maggio a San Siro sarà il giorno dell’addio al calcio di Andrea Pirlo. L’ex fantasista numero 21 (per l’appunto) mancherà sicuramente a molti. A tutti i cultori del bel calcio in primis e naturalmente ai tifosi della Juve. Lo stesso giocatore ha parlato dell’attuale situazione della sua ex squadra durante un evento sponsorizzato da Intesa Sanpaolo e Panini a Milano.
JUVE – «Per la lotta Scudetto la Juventus è sicuramente la squadra più attrezzata. Però anche il Napoli sta facendo molto bene e finchè resta davanti ha più possibilità di vincere, anche se ritengo i bianconeri ancora un gradino sopra». Il pensiero su Gigi Buffon: «É grande abbastanza per decidere da solo se smettere o continuare. Dipende tutto da lui». E poi il punto su un altro bianconero finito al centro dei discorsi nell’ultimo periodo. «Marchisio è un giocatore importante sia per la Juventus che in ottica nazionale. E’ difficile tornare dopo un infortunio grave. Credo che abbia sicuramente tempo per raggiungere ai suoi livelli».
BUFFON – «Ha ancora 3/4 mesi di tempo per decidere cosa fare. Se poi vorrà festeggiare l’addio al calcio con me condividerò volentieri l’evento. Perchè ho scelto San Siro? A Milano è dove ho giocato di più e poi è più comodo per chi arriva dall’estero. Verranno infatti quasi tutti i miei ex compagni che ho invitato».
CT – «Non lavoro in Figc, non tocca a me scegliere. Sono sicuro che l’allenatore su cui ricadrà la scelta sarà perfettamente in grado di costruire la Nazione del futuro. E’ necessario ripartire dai giovani, inserirli poco per volta».
GATTUSO – «Rino sta facendo benissimo. Ha portato voglia e senso di appartenenza, che era quello che mancava. Spero possa riportare il Milan ai livelli di un tempo. L’ho sentito poco fa, sono molto contento per lui».