News
Il retroscena: Alex Sandro rigenerato? Il merito è di quel discorso di Allegri
L’esterno brasiliano, dopo una prima metà di stagione complicatissima. sembra finalmente vicina ai livelli della scorsa annata. Alex Sandro rivitalizzato dalla cura Allegri
Dr. Alex e Mr Hyde: i tifosi della Juventus quasi non ci credevano. Il brasiliano, dopo l’exploit della passata stagione, non sembra più lui. Carente in fase difensiva, poco convinto nelle proiezioni offensive, impreciso nei traversoni: Alex Sandro sembrava aver la testa altrove. E forse era esattamente così, perché le voci di mercato e le sirene della Pemier avevano inevitabilmente distratto l’ex Porto, tentato dal Chelsea di Antonio Conte.
La situazione, però, sembra essere cambiata. Il gol nel Derby ha suggellato il buon momento di forma che il giocatore sta attraversando. Alex Sandro, nel 2018, ha alzato notevolmente il livello delle proprie prestazioni avvicinandosi a quello che era il suo vecchio rendimento. Il merito di chi è? Tutto di Allegri che, in pochi mesi, ha saputo rigenerare il suo terzino. Decisivo sarebbe stato, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il discorso con il quale il tecnico livornese ha catechizzato qualche tempo fa il suo giocatore.
Questa la sintesi: «Tu non sei questo e alla Juventus puoi dare molto di più. Pensa solo ad allenarti seriamente, stai sereno e vedrai che presto tornerai ai tuoi livelli. Credimi, è tutta una questione di testa». Parole che hanno scosso l’animo del brasiliano, ritrovatosi poi a stretto giro di posta.