News
Finale Coppa Italia 2018, quando e dove si gioca: ecco data e luogo
Finale Coppa Italia 2018, quando e dove si gioca: ecco data e luogo. Si giocherà all’Olimpico di Roma il prossimo 9 maggio: calcio d’inizio alle ore 21?
FINALE COPPA ITALIA 2018: DATA E LUOGO – La finale di Coppa Italia 2018, come di consueto negli ultimi anni, si disputerà all’Olimpico di Roma il prossimo 9 maggio. Rispetto all’ultimo atto della passata edizione, giocata il 17 maggio scorso, la Lega di Serie A ha deciso di anticipare l’evento di quasi due settimane per permettere ai giocatori di aggregarsi alle rispettive nazionali in vista dei Mondiali di Russia 2018. La finale sarà trasmessa in diretta in chiaro sulle frequenze Rai, ma anche in streaming tramite il sito Rai e la app per iOs, Android e Windows Mobile, Rai Play, disponibile per pc, smartphone e tablet. Il fischio d’inizio è previsto per le 21, salvo variazioni che verranno comunicate soltanto nelle prossime settimane.
L’ultimo atto eleggerà la vincitrice di una manifestazione, giunta alla 71ª edizione, che ha visto quest’anno ai nastri di partenza 78 squadre (20 di Serie A, 22 di Serie B, 27 di Serie C e 9 di Serie D). La detentrice del trofeo è la Juventus. Che nella scorsa edizione ha alzato al cielo la terza Coppa Italia consecutiva battendo la Lazio in finale con i gol di Dani Alves e Bonucci. Anche quest’anno la Juventus è qualificata alla finale di Coppa Italia 2018: unica squadra che, nella storia del calcio italiano, è riuscita ad arrivare fino in fondo alla competizione per quattro anni di fila. Mai nessuno ci era riuscito, sintomo della forza della squadra di Massimiliano Allegri, brava a liquidare una coraggiosa Atalanta.