News
Champions League 2018/2019, cambiano gli orari: tutti i dettagli
La Champions League 2018/2019 porterà in dote la modifica degli orari delle gare: addio al calcio d’inizio alle ore 20.45
Il pensiero di tutti i tifosi juventini è rivolto al ritorno degli ottavi di finale con il Tottenham, ma uno sgardo alla Champions League 2018/2019 è necessario visti i cambiamenti comunicati dalla Uefa.
SISTEMA DI QUALIFICAZIONE – Per prima cosa verrà modificato il sistema di qualificazione. Le squadre che accederanno direttamente alla fase a gironi saranno 26, tra cui la vincitrice dell’ultima Champions League e dell’ultima Europa League. Delle 26 squadre, 16 verrano fuori dalle prime quattro posizioni nei campionati in Spagna, Inghilterra, Italia e Inghilterra. Poi le prime due squadre delle federazioni al 5° e 6° posto nel ranking: Francia e Russia. E i campioni nazionali delle federazioni dal 7° al 10º posto nel ranking: Portogallo, Ucraina, Belgio e Turchia. Infine gli ultimi 6 posti saranno assegnati con due diversi percorsi di qualificazione chiamati “campioni” e “piazzate”.
ORARI – Un’altra modifica sostanziale riguarda gli orari delle gare. Addio al canonico 20.45. Dalla prossima edizione della Champions League i match della fase a gironi si giocheranno in due fasce orarie diverse: 18.55 e 21.00. Così come accade nell’Europa League.