Juventus con il 3-5-2: l'ultima volta non andò benissimo...
Connettiti con noi

News

Juventus con il 3-5-2: l’ultima volta non andò benissimo…

Avatar di Federico Gottero

Pubblicato

su

Allegri per la sfida contro la Lazio ha deciso di rispolverare il 3-5-2: una mossa a sorpresa del tecnico. L’ultima volta non andò benissimo

Manca ormai pochissimo a Lazio-Juventus (QUI LA CRONACA LIVE DEL MATCH). Allegri per il match con i biancocelesti, valido per la 27ª giornata di Serie A, ha sorpreso tutti accantonando il 4-3-3 per rispolverare il 3-5-2. Mandzukic e Dybala saranno le due punte, mentre Douglas Costa e Alex Sandro partiranno dalla panchina.

Possibile che il tecnico livornese abbia deciso di far riposare gli unici esterni offensivi (Alex Sandro è adattato) per l’importante gara di Champions League con il Tottenham. Inoltre Allegri non ha mai nascosto che non vede bene Dybala nel 4-3-3.

PRECEDENTE NON FAVOREVOLE – Per assistere ad una gara della Juventus con il 3-5-2 bisogna tornare indietro alla scorsa stagione. Esattamente al 15 gennaio 2017: i bianconeri sono di scena al ‘Franchi’ contro la Fiorentina. Allegri per quella sfida schierò la sua Juve in questo modo: Buffon; Bonucci, Barzagli, Chiellini; Cuadrado, Khedira, Marchisio, Sturaro, Alex Sandro; Dybala, Higuain. Il precedente non sorride a ‘Madama’ visto che il punteggio finale fu 2-1 per i viola. Dalla sfida successiva, proprio contro la Lazio, Allegri varò il nuovo modulo 4-2-3-1 che segnò la svolta della stagione.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.