News
Qui Atalanta – I nerazzurri si allenano in vista del recupero di mercoledì
L’Atalanta torna subito in campo ad allenarsi in vista del recupero di campionato contro la Juventus in programma mercoledì alle 18 all’Allianz Stadium
Dopo la vittoria per 1-0 sul campo del Bologna, ottenuta nei minuti finali grazie a De Roon, l’Atalanta torna ad allenarsi in vista della Juventus. Da valutare le condizioni di Caldara.
Si recupererà mercoledì pomeriggio alle 18 allo Stadium la gara tra Juventus e Atalanta, rinviata due settimane fa causa neve. I ragazzi di Gasperini si sono ritrovati nel pomeriggio al Centro sportivo di Zingonia e l’unico vero dubbio riguarda Mattia Caldara, promesso sposo bianconero, che ha già dovuto saltare la trasferta di Bologna per un fastidio. Il calciatore ha svolto un lavoro differenziato nei giorni passati e difficilmente sarà della partita.
De Roon, invece, dovrebbe essere a disposizione, nonostante i sei punti di sutura che gli sono stati applicati alla testa dopo uno scontro con Dzemaili nel match di ieri al Dall’Ara. Un’altra situazione da monitorare per Gasperini è quella che riguarda Alessandro Bastoni. Il calciatore di proprietà dell’Inter è in forte dubbio per il recupero di mercoledì e difficilmente potrà recuperare, e il terzetto difensivo, quindi, sarà probabilmente composto da Masiello, Toloi e Palomino.
Per il resto, dunque, Gian Piero Gasperini schiererà una squadra diversa da quella che aveva previsto per la partita di due settimane fa, che vedeva un’Atalanta reduce dalle fatiche di Europa League, con in campo più panchinari che titolari. Il modulo rimarrà lo stesso, ossia il 3-4-1-2, con il Papu Gomez e licic sostenuti da Cristante pronti a sfruttare le ripartenze o gli spazi concessi dalla retroguardia bianconera.
L’arbitro dell’incontro sarà Maurizio Mariani della sezione di Aprlia, pronto a dirigere un match di fondamentale importanza per entrambe le squadre, sopratutto per la Juventus che, in caso di vittoria, staccherebbe il Napoli a +4.