Champions League, due italiane ai quarti: ecco da quando non accadeva
Connettiti con noi

News

Champions League, due italiane ai quarti: ecco da quando non accadeva

Pubblicato

su

Juventus e Roma hanno strappato il pass per accedere ai quarti di finale di Champions: non accadeva da 11 anni

Grazie all’1-0 rifilato allo Shakthar ieri sera all’Olimpico, la Roma di Eusebio Di Francesco ha raggiunto i quarti di finale di Champions e farà quindi compagnia alla Juventus nell’urna di Nyon. Era da ben undici che due squadre italiane non riuscivano ad accedere nella top 8 d’Europa: l’ultima volta, infatti, accadde nel lontano 2006/2007 ed in quel caso furono la squadra giallorossa ed il Milan a riuscire ad arrivare fino a quella fase eliminatoria nella massima manifestazione europea.

SORTEGGIO – La particolarità, dai quarti in avanti, è che le squadre dello stesso paese possono già affrontarsi e non è da escludere quindi che, in occasione del sorteggio di venerdì, dall’urna di Nyon scaturisca un suggestivo Juventus-Roma ai quarti di finale.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.