News
De Laurentiis sogna il colpo di scena: «Scudetto? Vorrei arrivare allo spareggio»
Il presidente del Napoli vorrebbe una partita secca per decidere il contenzioso contro la Juventus. Ecco il sogno mediatico di Aurelio De Laurentiis: lo spareggio scudetto
Di certo non manca fantasia al presidente del Napoli. Aurelio De Laurentiis, uomo di cinema e quindi avvezzo agli effetti speciali, si è detto affascinato dall’idea di uno spareggio scudetto. Una sorta di enorme evento mediatico, in perfetto stile Super Bowl, che possa decidere in una volta solo la corsa scudetto.
Queste le sue parole a Il Corriere dello Sport: «Cosa sarà decisivo nel duello con la Juventus da qui alla fine del campionato? L’elemento decisivo saranno le sconfitte: nessuna delle due squadre deve più perdere fino alla fine. Chi riesce a centrare questo obiettivo con molta probabilità vincerà lo scudetto. Anche se sarei stato entusiasta di arrivare ad uno spareggio. Farebbe miliardi di spettatori. Ne sono certo, perché da un’indagine della Nielsen abbiamo scoperto di avere 80 milioni di supporter del Napoli nel mondo».