News
Verso Juve-Napoli: allenamento mattutino per gli azzurri
Dopo il rocambolesco turno infrasettimanale che ha ridotto la distanza dalla Juventus, il Napoli è tornato in campo questa mattina per preparare il posticipo della 34esima giornata
Un campionato bellissimo, combattuto, come da anni non si vedeva. Una lotta scudetto tutta da vivere, con lo scontro diretto tra le prime della classe alle porte. Un mercoledì sera favorevole al Napoli di Maurizio Sarri che, grazie alla vittoria 4-2 sull’Udinese e il contemporaneo pareggio della Juventus a Crotone, si è portato a sole quattro lunghezze di distanza dai bianconeri.
Il Napoli si è ritrovato questa mattina a Castelvolturno per iniziare a preparare al meglio la gara di domenica sera all’Allianz Stadium contro la capolista.
La squadra si è divisa in due gruppi: lavoro rigenerante e scarico per chi ha giocato ieri sera al San Paolo, il resto della rosa, invece, è stato impegnato in esercizi di attivazione e partitella 8 contro 8. Nella giornata di domani, invece, è prevista una sessione di allenamento pomeridiana.
Sarà la “partita della vita” per i partenopei, forse l’ultima chance per continuare a sognare quel tricolore che sotto il Vesuvio manca dalla stagione 1989-1990. Questo è il Napoli migliore di sempre, gli azzurri non avevano mai totalizzato così tanti punti, e ben 28 sono stati conquistati in rimonta (quella di ieri è stata la decima stagionale).
La Juventus, dal canto suo, sicuramente approccerà alla gara di domenica in maniera differente, con un’altra mentalità rispetto a quella mostrata ieri sera all’Ezio Scida: superficialità, errori tecnici individuali e parecchia distrazione hanno permesso al Crotone di strappare il primo punto della loro storia contro la Vecchia Signora.
L’arbitro dell’incontro sarà Rocchi, al VAR ci sarà Irrati.
Sarà una partita da vivere con il fiato sospeso, in cui gli episodi e la precisione in tutte le zone del campo faranno la differenza e potrebbero dare una svolta al campionato, in un senso o nell’altro.