News
Verso Juventus-Napoli: chi tra Mertens e Milik?
Vigilia di Juventus-Napoli: Maurizio Sarri partirà con la squadra nel pomeriggio e porterà con sè il dubbio sull’attaccante fino all’arrivo a Torino
Juventus-Napoli è alle porte, sale l’attesa per il big match che chiuderà la 34esima giornata e che sarà uno snodo fondamentale per l’assegnazione del tricolore.
Maurizio Sarri ha da poco diramato la lista dei 23 che partiranno nel pomeriggio alla volta di Torino. La squadra arriva a quest’appuntamento rinvigorita dai due punti rosicchiati domenica scorsa, con la consapevolezza che ciò che stanno facendo sia qualcosa di storico e con la voglia di rendere, davvero, memorabile questa stagione.
Sarri non ha ancora deciso chi schierare in attacco per completare il tridente con Insigne e Callejon: Mertens o Milik? Per il resto solo Zielinski sembra avere ancora qualche speranza di vestire una maglia da titolare (in ballottaggio con Hamsik).
Dries Mertens non sta attraversando il suo miglior momento di forma, non trova il gol dalla sconfitta interna contro la Roma, ma dovrebbe comunque partire titolare. Il belga potrebbe soffrire la fisicità della difesa bianconera, però al tempo stesso garantirebbe imprevidibilità e qualità nelle giocate. Se il Napoli è arrivato a giocarsi lo scontro diretto a -4 è anche, e sopratutto, grazie ai suoi gol. Mertens è entrato nel cuore dei tifosi napoletani e questa partita potrebbe rilanciarlo per il finale di stagione.
Arkadiusz Milik, invece, sta tornando pian piano nella migliore condizione possibile dopo il lungo infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi. Il Polacco contro l’Udinese nel turno infrasettimanale ha segnato il gol del contro-sorpasso giocando 70′, a San Siro contro il Milan è stato fermato solo da un super Donnarumma e sarà sicuramente l’arma in più di Sarri per Juventus-Napoli , pur partendo dalla panchina. Sicuramente non ha ancora i 90′ nelle gambe, ma ha voglia di riprendersi un posto al centro dell’attacco azzurro, anche per la prossima stagione.