News
Real Madrid-Juventus, parla Oliver: «Sono stati giorni strani…»
A distanza di due settimane da Real Madrid-Juventus, l’arbitro Oliver ha rotto il silenzio. Ecco le parole del fischietto inglese
Fresco di designazione per la finale di FA Cup tra Chelsea e Manchester United, Micheal Oliver, il famoso arbitro del rigore concesso a Lucas Vazquez in Real Madrid-Juventus, ha rotto il silenzio parlando ai microfoni del sito ufficiale della FA.
Il fischietto inglese è tornato sulla gara di Madrid che ha causato polemiche infinite: «Sono stati giorni strani, ma è stato bello che così tante persone, all’interno o anche fuori dal mondo del calcio, mi abbiano dato il loro supporto. È stato piacevole sapere di avere questo sostegno».
Sulla designazione per la finale di FA Cup: «La finale di FA Cup del 1994 tra Manchester United e Chelsea è in assoluto la prima che ricordo di aver visto da bambino, e ora – 24 anni dopo – sarò io ad arbitrarla. Sono molto orgoglioso della chiamata. Quando inizi a fare questo lavoro una finale di coppa è qualcosa a cui non pensi, ma che diventa sempre più realistica mano a mano che la tua carriera va avanti, e per un arbitro, questa, è un’occasione veramente unica. Immagino sarò un po’ nervoso prima del fischio d’inizio, come ogni giocatore, ma tutto questo è un privilegio».