Il calcio femminile cambia: le attività di vertice passano in seno alla Figc
Connettiti con noi

News

Il calcio femminile cambia: le attività di vertice passano in seno alla Figc

Pubblicato

su

La Figc ufficializza attraverso un comunicato il passaggio sotto la sua gestione delle attività di vertice del calcio femminile (i campionato di Serie A e B)

Importante novità nel mondo del calcio femminile italiano. Attraverso un comunicato pubblicato dalla Figc, infatti, è stato formalizzato il passaggio della gestione delle attività di vertice (i campionati di Serie A e B) dalla lega dilettanti direttamente in seno alla Federazione.

LA NOTA – La Figc ha spiegato le ragioni di questa novità decisa dal commissario straordinario: “Considerato che a decorrere dalla prossima stagione sportiva l’attività nazionale di calcio femminile sarà strutturata su tre livelli (Serie A, Serie B e campionato interregionale), la Federazione assuma il ruolo di organizzatore dei campionati nazionali di Serie A e B“.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.