News
Sarri: «Scudetto? Noi sfortunati, abbiamo colpito più pali di tutti…»
Accampa alibi nel post gara di Napoli-Torino Maurizio Sarri. Il sogno scudetto è svanito e il tecnico toscano ha già pronta la lista delle scuse
Alla fine non ce l’ha fatta il Napoli sprovvedutamente euforico di Maurizio Sarri a soffiare lo scudetto alla Juventus. Un brutto colpo per il tecnico toscano che, nel post gara della sfida col Toro, deve ricorrere alla fantasia per giustificare il fallimento azzurro.
Ecco le sue parole a Premium Sport: «Noi abbiamo giocato contro la Fiorentina con la morte nel cuore, il contraccolpo c’è stato, direi che lo scudetto l’abbiamo perso in albergo a Firenze. Se alla 35.ma giornata fai giocare le squadre allo stesso orario magari cambia qualcosa, gli episodi incidono: tra l’88’ di Inter-Juve e l’inizio della nostra partita contro i viola siamo passati dal possibile sorpasso al campionato finito. Chiaro che i soldi fanno la componente tecnica: se io entro in un concessionario con 5 milioni di euro e tu con 500.000, io compro una macchina che va più forte. Con una rosa ridotta abbiamo avuto quattro infortuni per Milik e Ghoulam, siamo anche stati sfortunati colpendo più pali di tutti».