News
Retroscena Douglas Costa, dal Brasile: «Ecco perché ha lasciato il Bayern»
Le recenti prodezze dell’esterno brasiliano hanno dato lustro all’ultimo mercato bianconero e, al contempo, adombrato la decisione di cederlo del Bayern Monaco. Ecco perché i bavaresi hanno venduto Douglas Costa
“Ma perché hanno venduto un giocatore del genere?“, è la domanda che qualsiasi appassionato di calcio italiano si sta ponendo in questo momento. La scelta del Bayern Monaco di rinunciare a Douglas Costa stride parecchio con la fama di grande lungimiranza in sede di calciomercato del club bavarese.
A far chiarezza sulla vicenda ci ha pensato Claudia Garcia, giornalista brasiliana di Rete Globo: «Il Bayern non l’ha più voluto per diversi motivi: primo perché ha chiesto un aumento di stipendio non gradito al club, poi perché aveva delle influenze non proprio positive intorno a lui. Con Guardiola al Bayern Monaco, che inizialmente ha scommesso tanto su di lui, era riuscito a mettere in mostra tutto il suo meglio; dopo, con Ancelotti, si è un po’ rotto qualcosa. Penso anche un po’ con la società. Anche a lui forse le panchine non piacevano”.