News
Buffon, cosa vuoi fare da grande? Tre ipotesi al vaglio
Buffon vede ormai il traguardo vicino: con il Verona potrebbe essere la sua ultima partita da giocatore e poi?
La carriera di Gianluigi Buffon nei panni di giocatore sta per concludersi. Con il Verona il portierone bianconero potrebbe giocare la sua ultima partita, a meno che non decida di concedersi un’ultima passerrella in Nazionale. E dopo cosa farà Gigi? Secondo quanto riportato da Tuttosport, al momento, sono tre le ipotesi al vaglio del capitano di Madama con un denominatore comune: la carriera da dirigente.
Resta però ancora da decidere dove Buffon lavorerà in giacca e cravatta. Juventus, Figc o Fifa? Ovviamente le porte del club bianconero per lui saranno sempre aperte ma, per ora, in società non ci sono poltrone libere in cui si decide qualcosa e Gigi sicuramente non ha intenzione di svolgere un ruolo marginale.
In Figc la situazione è completamente diversa rispetto alla Juventus. Di poltrone vacanti ce ne sono eccome e il contributo di uno come Buffon al nostro movimento calcistico sarebbe sicuramente prezioso. Non è chiaro, però, che ruolo potrebbe assumere Gigi.
La chiamata di Infantino per un posto alla Fifa, invece, è già arrivata. Ma questo scenario è quello che intriga di meno il numero uno bianconero, che non sembra intenzionato a trascorrere i prossimi anni tra un congresso e l’altro, immischiato in questioni di politica calcistica.