News
Aggressione all’Allianz Stadium, derubato un fotografo
Bruttissimo episodio verificatosi dopo Juve-Verona nel parcheggio attiguo all’Allianz Stadium. Un fotografo è stato aggredito e derubato
Davvero pessimo quanto accaduto a seguito di Juve-Verona a un gruppo di otto fotografi che, rientrati nel parcheggio riservato, hanno trovato le ruote delle loro vetture lacerate. Uno di loro in particolare, Alberto Ramella, è stato persino vittima di un pedinamento da parte di una banda di malviventi che l’ha braccato e successivamente derubato della propria attrezzatura.
Immediato il comunicato dell’Ussi che chiede immediati provvedimenti: «L’Ussi nazionale, la Commissione Fotografi e l’Ussi Subalpina – Gruppo ‘Ruggero Radice’ sollecitano, con forza, provvedimenti immediati, da parte di Juvenrtus e Torino, a cui si richiedono controlli continui anche nei parcheggi riservati agli operatori dell’informazione. Interventi urgenti, tempestivi ed efficaci, già per il 4 giugno, in occasione della partita Italia-Olanda, all’Allianz Stadium, quando saranno ancora più numerosi i fotografi presenti, seriamente preoccupati per la loro incolumità personale. Si chiede anche a Figc e Lega di farsi interpreti di questa richiesta e sollecitare provvedimenti non più rimandabili».