Calciomercato Juve
Calciomercato Juve: l’unico nome per la difesa è Gimenez dell’Atletico Madrid
Il difensore dell’Atletico Madrid, Josè Gimenez, è un vecchio pallino di Fabio Paratici. Potrebbe essere la volta buona per portarlo alla Juve
La stima di Fabio Paratici per il difensore uruguayano dell’Atletico Madrid, Josè Gimenez, è noto da tempo. Il giocatore non è più al centro del progetto tecnico di Diego Simeone, ha una clausola alta fissata a 65 milioni, ma si potrebbero innescare una serie di condizioni di mercato affinchè il club spagnolo – che non parrebbe intenzionato a rinunciare a quella cifra – potrebbe ammorbidirsi al tavolo della trattativa.
L’arrivo di Gimenez, classe 1995 e un futuro brillante ancora tutto da scrivere, limiterebbe l’ipotesi di un secondo top player oltre Emre Can nel mercato Juve in entrata, ma alzerebbe il livello tecnico del reparto difensivo bianconero. Fisico esplosivo, impeccabile in marcatura e nei recuperi, reattivo su ogni circostanza di gioco, sia nelle palle alte che sui rapidi spostamenti con palla a terra, Gimenez prenderebbe il posto in rosa di Medhi Benatia, sempre più vicino al Marsiglia. Difficile anche la permanenza in bianconero di Benedikt Howedes, che però potrebbe rimanere in Italia: il difensore tedesco sarebbe stato proposto alla Lazio, che avrebbe preso tempo senza depennare l’offerta.