Quasi tutti definiti gli allenatori della Serie A 2018, anche se alcuni club non hanno ancora sciolto le riserve e potrebbero riservare qualche sorpresa
Quattordici club della Serie A 2018 hanno già definito gli allenatori. Potrebbero non mancare le sorprese però, in attesa di conoscere l’ultima squadra promossa dalla cadetteria.
Scorri la fotogalley per vedere gli allenatori della Serie A 2018
Juve al Max: con Allegri si punta a vincere ancora per il quinto anno consecutivo!
Carlo Ancelotti – Il Napoli si affida a sorpresa a un nome forte: l’esperienza dell’ex allenatore bianconero per inseguire ancora il sogno scudetto.
Eusebio Di Francesco – La Roma sarà guidata per la seconda stagione da lui, la vera sorpresa della stagione passata.
Luciano Spalletti – Seconda stagione all’Inter, che torna dopo sette anni in Champions League.
Simone Inzaghi – Tra i più accostati nella Juventus negli ultimi mesi, un’altra stagione sulla panchina della Lazio.
Rino Gattuso – Sarà il primo a sfida nuovamente la Juve nella prossima stagione: il suo Milan giocherà con i bianconeri la Supercoppa Italiana.
Giampiero Gasperini – L’ex trainer del vivaio bianconero ha ormai conquistato l’Atalanta: terza stagione alla guida degli orobici.
Stefano Pioli – Il rapporto con il club è ottimo, il suo futuro con la Fiorentina potrebbe essere piuttosto lungo.
Walter Mazzarri – Il suo subentro sul finale della passata stagione è stato funzionale alla prossima annata del Torino, che punta a tornare in Europa.
Marco Giampaolo – Accostato per tanto tempo al Napoli. Aveva ragione Ferrero: sarà il tecnico della Sampdoria anche la prossima stagione.
Roberto De Zerbi – E’ lui il candidato numero uno per guidare il Sassuolo dalla prossima stagione.
Davide Ballardini – Dopo una bella rimonta dalla zona retrocessione alla salvezza anticipata, si è guadagnato meritatamente la conferma del Genoa.
Lorenzo D’Anna – Il Chievo lo ha promosso dalla Primavera alla prima squadra nelle ultime tre giornate, la salvezza viene premiata con la conferma per la prossima stagione.
Cesare Prandelli – L’Udinese potrebbe ricominciare da lui per ritrovarsi in una dimensione meno faticosa rispetto all’anno scorso. Ma non è l’unico nome: accreditata, al momento, anche l’ipotesi di un allenatore straniero.
Filippo Inzaghi – Bocce ferme, per adesso, perchè dovrà prima affrontare i play off di Serie B col suo Venezia. Sembra però avere bruciato la concorrenza di Juric e Nicola per il dopo Donadoni nel Bologna.
Rolando Maran – Anche a Cagliari la panchina è ancora scoperta, l’ex Chievo nelle ultime ore guadagna quotazioni e stima in seno alla società.
Leonardo Semplici – In assenza di sorprese, che al momento non vengono escluse completamente, il tecnico dovrebbe guidare la Spal nella sua seconda stagione in Serie A.
Aurelio Andreazzoli – Il feeling con l’Empoli è saldo. Con lui anche in Serie A, dopo l’ottima cavalcata in cadetteria.
Roberto D’Aversa – Fiducia confermata anche nella massima serie per il condottiero del Parma, pronto per l’esordio in Serie A.