News
Pagelle Francia Croazia: Mandzukic sfortunato. I voti del primo tempo
I voti ai protagonisti della finale dei Mondiali 2018 in Russia. Mandzukic e Matuidi gli osservati speciali. Ecco le pagelle Francia-Croazia
Ecco le pagelle dei protagonisti della finale dei Mondiali 2018 Francia-Croazia.
L’uomo partita
Griezmann merita certamente la copertina dopo la prima frazione di gioco. Determinante sui calci piazzati, dove a fare la differenza è la sua straordinaria freddezza.
Francia
MIGLIORE: Griezmann – Non poteva tirare meglio la punizione che sblocca il match.
PEGGIORE: Lloris – Commette un errore gravissimo sulla gestione del pallone che regala a Mandzukic la rete del 4-2, consentendo di fatto ai croati di crederci ancora.
VOTI: Lloris 5; Pavard 6, Umtiti 6.5, Varane 6, Hernandez 6; Pogba 7, Kantè 5.5 (Zonzi 6.5); Mbappè 7, Griezmann 7.5, Matuidi 6.5 (Tolisso 6); Giroud 6 (Fekir 6). All. Deschamps 6
Croazia
MIGLIORE: Perisic – Quando vuole si rende pericoloso, mettendo sulla giostra i difensori avversari.
PEGGIORE: Mandzukic – Sfortunato sulla punizione di Griezmann, un po’ meno sull’episodio della mano in area che concede il calcio di rigore alla Francia. Sul finale non si fa scappare l’opportunità di riscattarsi siglando un gol.
VOTI: Subasic 5.5; Vrsaljko 6, Lovren 5.5, Vida 5.5, Strinic 5.5 (Pjaca 5.5); Rakitic 6.5, Brozovic 5.5; Rebic 5.5 (Kramaric 6), Modric 6, Perisic 6.5; Mandzukic 5,5. All. Dalic 6
Pagelle Francia-Croazia per gli juventini in campo
Matuidi: Corsa e tecnica a disposizione della sua Nazionale. Come sempre non si risparmia in nessuna occasione.
Mandzukic: Capita sfortunatamente sulla punizione insidiosa di Griezmann. La deviazione di testa, che sblocca il match in favore della Francia, è sua. Anche se di responsabilità ne ha ben poche.
Pjaca: Dalic lo butta nella mischia negli ultimi dieci minuti. Avrebbe subito una buona occasione, ma non è abile a sfruttarla al meglio.