News
Pagelle Juventus-Lazio: Pjanic festeggia, Ronaldo sfortunato
I voti e i giudizi dei protagonisti del match, la prima dei bianconeri all’Allianz Stadium in questo campionato: le pagelle Juventus-Lazio
Le pagelle di Juventus-Lazio, valevole per la seconda giornata di Serie A. RIVIVI IL LIVE
Szczesny 6.5 – Aiuta la linea difensiva e non commette alcuna sbavatura. Bella uscita poco dopo la mezzora su Parolo.
Cancelo 6.5 – Pericolo costante quando va in avanscoperta.
Bonucci 6.5 – La Curva Sud lo fischia, il resto dello Stadium lo applaude. Lui ha voglia di riconquistare tutti dando il massimo su ogni giocata.
Chiellini 7 – Tiene la posizione e non va mai in difficoltà, rivolvendo di esperienza un paio di situazioni potenzialmente pericolose. Prova a sorprendere con un colpo di testa Strakosha, ma non ci riesce.
Alex Sandro 6 – Diligente in fase difensiva e sempre alla ricerca della giocata giusta. Cala nella ripresa.
Khedira 6.5 – Il palo gli nega la gioia del gol, sempre al posto giusto nel momento giusto. Dal 84′ Bentancur SV
Pjanic 7 – Fa girare bene la squadra, anche se non forza mai il ritmo. Vede la porta ancora prima di incrociare la palla e battere Strakosha. Festeggia il rinnovo con un gran gol! Dal 69′ Emre Can 6.5 – Corre tanto in mezzo al campo e si mette a disposizione dei compagni.
Matuidi 7 – Torna a equilibrare in mezzo al campo, bene in fase di recupero.
Bernardeschi 7 – Voglia da vendere, qualità e corsa al servizio della squadra. E Allegri, per adesso, non riesce a farne a meno. Dal 59′ Douglas Costa 7 – La sua rapidità è devastante in fase offensiva e diventa incontrollabile per la difesa avversaria.
Mandzukic 7 – Prove tecniche di convivenza con Cristiano, tra l’esterno di sinistra e il centro dell’area. Non impeccabile in qualche situazione, ma solito guerriero. Nella ripresa firma la rete del raddoppio.
Ronaldo 6.5 – Il suo primo controllo di palla allo Stadium è già spettacolo puro. Si rende pericoloso più volte, non fortunato sottoporta.
All. Allegri 7 – Le sue scelte, come anticipato alla vigilia, potrebbero essere impopolari. Fuori Douglas Costa e Dybala, dentro Mandzukic e Bernardeschi, ovvero i due protagonisti del finale di gara con il Chievo. I suoi fanno la gara, vanno a rete e gli regalano i tre punti: piano gara riuscito.
Gli avversari
Lazio: Strakosha 6; Wallace 5.5, Acerbi 6, Radu 5.5; Marusic 5.5, Parolo 6 (19′ st Badelj 6), Lucas Leiva 6, Milinkovic-Savic 6 (33′ st Durmisi SV), Lulic 6; Luis Alberto 6 (19′ st Correa 6), Immobile 6. All. Inzaghi 6
L’arbitro
Irrati 6 – Buona gestione del match finora, senza particolari sbavature. Un po’ troppo severo sul giallo di Alex Sandro.