News
Chiamatelo Capitan Khedira. Dopo il rinnovo anche la fascia. E Bonucci…
Sami Khedira ieri è stato il capitano della Juventus. Il tedesco è uno dei leader della squadra, mentre Bonucci ha perso posizioni
La Juventus torna a vincere dopo la sosta per le Nazionali e vola a 12 punti in classifica. I bianconeri hanno vinto ieri il match dell’Allianz Stadium contro il Sassuolo con il parziale di 2-1 grazie alla prima doppietta italiana di Cristiano Ronaldo. Gli uomini di Allegri hanno giocato un buon match per 80′, poi un po’ di blackout. Ieri era assente capitan Giorgio Chielllini, tenuto a riposo da mister Allegri in vista del match di mercoledì contro il Valencia.
A ereditarne la fascia non è stato Leonardo Bonucci, giocatore con più presenze nella Juventus del gruppo, bensì Sami Khedira. Il difensore numero 19 paga l’addio dell’anno scorso al Milan perdendo posizioni nella leadership dello spogliatoio. Leadership che invece è completamente nelle mani di Khedira. Il tedesco ha appena rinnovato fino al 2021 ed è ormai da considerare una colonna della Vecchia Signora. Allegri stravede per lui, e appena è in forma lo manda in campo. Ieri il tedesco ha giocato la solita partita intelligente, e ha dato una grande mano al suo erede Emre Can, all’esordio stagionale. Khedira capitano, Dybala vice. In distinta la Joya è stato infatti segnato come vice-capitano.