News
Marchisio: «Champions? La Juve sa di essere favorita»
Le parole dell’ex centrocampista della Juventus Claudio Marchisio, intervistato in esclusiva da RaiSport
Claudio Marchisio torna a parlare del calcio italiano e della sua Juventus. Lo fa in esclusiva su RaiSport, a La Domenica Sportiva.
CHAMPIONS – La Juventus? E’ strutturata. Il presidente ha progetto che punta da alcuni alcuni ad arrivare fino a questo punto e l’arrivo di Cristiano Ronaldo ha alzato l’asticella. La Juventus sa di essere favorita. Come lo sanno le altre squadre, come Barcellona e Manchester City che hanno rose importanti per vincerla.
STAGIONE – Il mio obiettivo è arrivare a fine anno vincendo il più possibile e alzare un almeno un trofeo per continuare a respirare l’aria di vittoria.
NAZIONALE – Dipende da me guadagnarmi la Nazionale. Se ci sarà chiamata sarò ben felice di tornare a indossare la maglia azzurra.
JUVENTUS – La seguo sempre. Sono ritornato a essere tifoso. E’ normale che ci sia la parte affettiva, i miei ex compagni li sento tutt’ora. Li vedo impegnare, soffrire, l’importante che ci sia sempre l’animo giusto quando s’indossa la maglia bianconera.
RONALDO – Ho giocato con tantissimi campioni. Ho avuto la fortuna di allenarmi con lui qualche giorno e mi è bastato poco per apprezzare la sua grande professionalità.
MAROTTA – Non mi aspettavo il divorzio con la Juve in questo momento ma sono rapporti che nel calcio iniziano e finiscono come tutte le cose. Personalmente lo ringrazio per tutto quello che ha fatto e gli faccio un caro in bocca al lupo per quello che farà.
CALCIO – Rispecchia il mondo odierno, che va velocissimo. Il cambiamento è all’ordine del giorno, l’importante è che quando ci sono dei cambiamenti non si vanno a fare danni.