Calciomercato Juve
Allegri vuole una “svolta italiana”: i nomi sul taccuino di Paratici
Fabio Paratici è al lavoro per ringiovanire la rosa, e ascolta i consigli di Allegri. Il tecnico vuole i migliori giocatori italiani
Il presidente Andrea Agnelli è stato chiaro qualche settimana fa: «Vogliamo continuare a vincere». E, per farlo, il nuovo leader dell’area sport Fabio Paratici è chiamato a operare un ringiovanimento della squadra. Paratici sta dunque seguendo tutti i migliori giovani del panorama calcistico mondiale. E, consigliato da mister Allegri, si sta concentrando sugli italiani. Come riporta Tuttosport, infatti, sono tre i nomi che piacciono tanto alla Juventus: Federico Chiesa, Nicolò Barella e Sandro Tonali.
Chiesa è sicuramente il gioiello più luccicante della Fiorentina. Già quest’estate è stato protagonista di una bagarre che comprendeva anche Inter e Napoli, ma alla fine i Della Valle non hanno ceduto. La prossima estate, però, potrebbe essere quella buona per l’addio. Anche Nicolò Barella sta crescendo in maniera esponenziale, e il Cagliari sta già aspettando l’asta che si creerà a giugno. Infine Sandro Tonali, gioiellino del Brescia che ricorda Andrea Pirlo. Anche il Brescia spara alto, ma la dirigenza bianconera è al lavoro per limare la differenza domanda-offerta.