News
Formazioni Atalanta Juve: le scelte di Gasperini e di Allegri
Formazioni Atalanta Juve: Cristiano Ronaldo parte dalla panchina, Douglas Costa dall’inizio. Gasperini si affida a Ilicic-Zapata
Boxing Day di Serie A, la Juventus di Massimiliano Allegri fa visita all’Atalanta, senza Cristiano Ronaldo. Come annunciato dal tecnico livornese il portoghese partirà dalla panchina. Al suo posto scalpita Douglas Costa che agirà insieme a Dybala alle spalle di Mandzukic. La febbre di Matuidi regala un gettone dal primo minuto a Sami Khedira che non era titolare dallo scorso 7 novembre causa infortuni. La mediana sarà completata da Emre Can e Bentancur, con Pjanic che dovrebbe riposare. Stesso destino riservato a Bonucci che potrebbe essere sostituito da Rugani in tandem con Chiellini. Sicuri De Sciglio e Alex Sandro, in porta Szczesny. In casa Atalanta pesano le assenze di De Roon (infortunio), Palomino e Toloi (squalifica). Dietro ci saranno Mancini, Djimsiti e Masiello, con Pasalic che dovrebbe sostituire l’olandese a centrocampo. Gomez agirà invece a supporto della coppia collaudata Ilicic-Zapata.
Atalanta (3-4-1-2): Berisha; Mancini, Djimsiti, Masiello; Hateboer, Pasalic, Freuler, Gosens; Gomez; Ilicic, Zapata.
Juventus (4-3-2-1): Szczesny; De Sciglio, Rugani, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Emre Can, Bentancur; Douglas Costa, Dybala; Mandzukic.