News
Freccero ci ripensa: «La Juve vince con il Var? Ho detto una caz…»
Il neo direttore di Rai 2 Carlo Freccero ritratta quanto dichiarato durante la sua presentazione e ammette di aver sbagliato
Le dichiarazioni di Carlo Freccero avevano fatto scalpore. Il neo direttore di Rai 2, durante la sua presentazione, aveva insinuato che la Juventus vinceva grazie agli aiuti arbitrali. Freccero, ai microfoni di RMC Sport, ha ritrattato: «La Juve vince perché ha occupato il Var? Lì ho detto una cazzata, chiedo scusa. Ho avuto più insulti, comprese le minacce, per questo che per tutte le altre cose. Chiedo scusa e mi inginocchio, anche perché il mio giornalaio non vuole più vendermi i giornali».
Intervistato anche da Radio CRC Targato Italia, Freccero continua a parlare di Juventus: «Amo molto il calcio. Io parlo del rigore che la Juventus ha avuto per il fallo di Ferrari. Onestamente vuol dire che non è che il Var racconta i fatti, ma il Var che deve essere reinterpretata e siamo da capo. Io su quella cosa lì non retrocedo. Alla Juventus sono i più belli, i più ricchi, almeno fateci un attimo indignare. L’affermazione è un po’ forte, ma su quel rigore non retrocedo un millimetro. Io credo che quella maglia lì abbia un potere, un condizionamento. La Juve è una squadra forte, Allegri è stato abilissimo. Il Napoli di Sarri è stato bellissimo, ma Max è stato cinico. In questo c’è un potere di seduzione che io comprendo».