Ufficiale, Claudio Ranieri è il nuovo tecnico della Roma: il comunicato
Connettiti con noi

News

Ufficiale, Claudio Ranieri è il nuovo tecnico della Roma: il comunicato

Avatar di Redazione JuventusNews24

Pubblicato

su

Claudio Ranieri il successore di Eusebio Di Francesco sulla panchina della Roma. Il club giallorosso dà l’ufficialità

Dopo l’esonero di Eusebio Di Francesco, Claudio Ranieri è ufficialmente il nuovo tecnico della Roma. Questo il comunicato del club giallorosso: «L’allenatore italiano guiderà la squadra nella prossima partita di Serie A allo Stadio Olimpico contro l’Empoli, in programma lunedì sera. Siamo lieti di dare il bentornato a Claudio Ranieri”, ha dichiarato il presidente del Club, Jim Pallotta. “L’obiettivo che abbiamo in questa stagione è finire più in alto possibile in classifica e ottenere la qualificazione in Champions League. Per questo motivo, abbiamo deciso di chiamare un allenatore che conosca il Club, comprenda l’ambiente e sia in grado di motivare i giocatori. Claudio risponde a tutte queste caratteristiche e si è dimostrato molto entusiasta nell’accettare questa nuova sfida. È la seconda volta di Ranieri sulla panchina giallorossa, dopo i 18 mesi tra il 2009 e il 2011. In quell’occasione raggiunse il secondo posto, sfiorando lo Scudetto con un’incredibile rimonta».

«Sono felice di essere tornato a casa. Quando la Roma ti chiama è impossibile dirle di no», le prime parole del neo tecnico giallorosso.

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.