News
Jordi Cruijff: «Ronaldo come papà Johan: immortale»
Jordi Cruijff, figlio dell’indimenticabile Johan, ha parlato alla vigilia di Ajax-Juventus
Jordi Cruijff, figlio del grande Johan, leggenda del calcio mondiale e anche dell’Ajax, ha parlato alla vigilia della sfida tra Juventus e lancieri. Queste le parole del figlio del “Profeta del gol” a La Gazzetta dello Sport.
AJAX – «Ormai non è più una sorpresa: dopo l’impresa contro il Real, è una realtà. Per questo la Juve arriverà ad Amsterdam preparata: ha giocatori di esperienza più Cristiano… Ma l’Ajax non cambierà sé stesso, quindi ci sarà da divertirsi».
JUVE – «Nel calcio italiano ora si segna e si gioca molto di più. Lo specchio è Buffon: negli anni ha dovuto usare i piedi molto di più. Certo, alla Juve c’è sempre una buona organizzazione difensiva, ma sanno anche costruire. Lì trovi il gioco, trovi il calcio».
RONALDO – «Nel calcio ci sono tantissimi mortali e pochissimi immortali: posso dire, che come mio padre, anche Cristiano sarà ricordato per sempre. Lui assieme a Messi, senza bisogno di dire chi sia il più bravo: tanti hanno avuto un grande anno, solo loro ne hanno avuti 15 grandissimi. E per misurare la grandezza di Cristiano basta guardare al Real di adesso…».
FINALE 1973 – «Di sicuro ai tifosi della Juve non piace… Io la trovo splendida. Vorrei sapere con chi ha scambiato la maglia e, magari, ritrovarla da qualche parte: purtroppo papà, che dopo quella finale andò a Barcellona, non ne ha tenuto una…».