Sacchi: «Ronaldo? Si deve allenare la squadra non il singolo»
Connettiti con noi

News

Sacchi: «In Europa ci viene paura. Ronaldo? Si deve allenare la squadra non il singolo»

Avatar di Redazione JuventusNews24

Pubblicato

su

Arrigo Sacchi ha rilasciato un’intervista parlando di Juve Ajax, di Cristiano Ronaldo e delle differenza tra calcio italiano ed europeo

In un’intervista rilasciata al Corriere dello Sport, Arrigo Sacchi ha parlato di Juve in un paragone tra il calcio italiano e quello in Europa. Di seguito riportato un estratto delle sue parole.

IL MODELLO JUVE – «La Juventus intesa come squadra ha un club strutturato alle spalle, ha una tradizione invidiabile e un allenatore tra i più bravi che ci siano. Un tattico sopraffino. Ma è pur sempre calcio italiano. Giochiamo con otto o nove uomini invece che con undici. Neppure coinvolgiamo il portiere, non abbastanza».

IL CALCIO EUROPEO – «Rientra tutto nello stesso schema. Ci viene paura, pensiamo che il talento del singolo ci salverà, lo compriamo e lo mettiamo nei guai gli amministratori senza risolvere il problema. Si deve allenare la squadra non il singolo».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.