Giada Giacalone a RBN: «Juve Primavera, serve scatto d’orgoglio»
Giada Giacalone, giornalista di Sportitalia, parla a Radio Bianconera analizzando il momento della Juventus Primavera
Intervistata da Radio Bianconera, Giada Giacalone, volto di Sportitalia, ha parlato della stagione della Juventus Primavera.
MOMENTO NO – «Paradossale visto il materiale umano a disposizione di Baldini. Gli va dato atto del fatto che molti giocatori si sono allenati in prima squadra con Allegri ma qualcosa deve essersi sciolto. In Primavera ci sono giocatori importanti per la categoria: Petrelli e Moreno sono giocatori che dovevano fare la differenza. Gozzi è stato protagonista in negativo con l’Empoli. Alle porte c’è la partita con la Fiorentina con una squadra che rischia di non qualificarsi per la post season: sarebbe uno scenario clamoroso».
CONTINUITA’ – «Non è un caso che l’Atalanta sia in testa alla classifica, sono un collettivo orchestrato in maniera magistrale. Questo campionato è realmente diventato competitivo e funzionale alla crescita dei ragazzi. Non c’è la pressione di una Serie C ma esiste una retrocessione. Oggettivamente la distanza tra la nostra Primavera e la Serie C è molto ampia. Qualcosa ancora va fatto».
CORSA PLAYOFF – «Favorita per il sesto posto? Il Chievo è la più in forma. Detto questo aspetto dalla Juventus uno scatto d’orgoglio».