News
Spalletti: «Il gap con la Juve si colma attraverso il gioco»
Conferenza stampa Spalletti: il tecnico nerazzurro parla alla vigilia del match con la Juventus. Le sue parole verso il match di San Siro
Luciano Spalletti, tecnico dell’Inter, parla alla vigilia del match contro la Juventus. I nerazzurri vogliono i punti per chiudere definitivamente il discorso Champions e vogliono farlo contro i bianconeri che però non hanno nessuna intenzione di cedere il passo ai rivali di sempre. Tutti i temi del match e le indicazioni di formazione che scenderà in campo a San Siro.
IDEE – «La nostra ricerca è di mettere in pratica la nostra idea di calcio in qualsiasi situazione. Tentiamo di fare un calcio per cui si fa girare la palla, possibilmente stiamo nella metà campo avversaria e contemporaneamente proviamo a mantenere un certo equilibrio per non dare spazio all’avversario per ripartire. Le rincorse indietro diventano più difficili se dai spazio agli altri. Nelle ultime partite la squadra ha fatto delle buone prestazioni. Siamo forti di queste convinzioni e proveremo a metterle in pratica anche contro la Juventus».
LAUTARO MARTINEZ – «Il calciatore ha messo in atto una crescita in base alle sue qualità e ha giocato di più. E’ sicuramente pronto, soprattutto in base a quel che si è visto in questo percorso che ha fatto lui con noi e noi con lui. Si sa prendere le responsabilità perché poi nell’Inter serve personalità e di livello. Se gioca domani non si dice anche perché sono tutti a disposizione e si sono allenati molto bene».
GAP CON LA JUVE – «Come recuperare il gap con la Juventus? Come punto di riferimento la differenza può farla il gioco, il modo di stare in campo, oltre che quello di andare a prendere grandi calciatori. Diventa più facile fare l’allenatore poi con certi elementi. Sottolineo però la serietà che i calciatori devono mostrare quando vanno in campo. Lo hanno dimostrato Atalanta, Torino, Sampdoria e altre. E’ l’equilibrio in generale che può cambiare le cose nel tempo. Vero che la differenza di punti è aumentata, ma il modo di giocare delle nostre squadre è migliorato notevolmente».
ICARDI ALLA JUVE – «Non so che succederà in fondo al campionato e a me danno fastidio poche cose. Ciò che mi dà fastidio, dà ancora più fastidio a chi le fa quindi sono abbastanza tranquillo».