News
Vieira: «Inter-Juve? In palio c’è l’onore, sarà una battaglia»
L’allenatore del Nizza, doppio ex della sfida tra Inter e Juventus, parla in avvicinamento al match si San Siro. Le parole di Patrick Vieira
Intervistato da La Gazzetta dello Sport, Patrick Vieira, tecnico del Nizza e doppio ex di Inter e Juventus, ha parlato in avvicinamento al match di San Siro: «Sarà una battaglia. Nessuno vuole perdere. In ballo c’è pure l’onore, in campo e sugli spalti. Magari l’Inter rischia di più, ma la Juve non farà la distratta».
DOMINIO JUVE – «Capita pure in Francia con il Psg, in Spagna con il duo Real-Barcellona, in Germania con il Bayern. La Juve lavora meglio, si rinforza bene. Il Milan paga la ricostruzione, l’Inter non si è ripresa dai tempi di Mourinho. Ma in genere, in Italia si ragiona troppo sul breve periodo. Se va male al primo anno, si azzera. Per costruire invece serve tempo».
RONALDO – «Con lui hai più possibilità di vincere. E’ straordinario, un esempio di professionalità per chiunque. Senza nulla togliere all’Ajax, ciò che ha penalizzato la Juve è che i compagni si aspettavano che Ronaldo facesse qualcosa invece di assumersi le loro responsabilità».