News
Malagò: «Champions? Ecco cosa serve per raggiungere il Barcellona»
Giovanni Malagò, presidente del Coni, ha parlato dopo l’evento di inaugurazione della scuola calcio di Lippi: le sue parole
All’evento di inaugurazione della scuola calcio di Marcello Lippi, era presente anche Giovanni Malagò. Il presidente del Coni, dopo la presentazione del progetto, ha parlato ai microfoni di Sky Sport.
SCUOLA DI LIPPI – «Marcello e Davide Lippi hanno fatto una cosa molto bella. Questo impianto secondo me può servire a tante cose, non solo a Viareggio e può anche dare lavoro a tanta gente. Questa sarà una piccola polisportiva e sarà fondamentale anche per l’academy».
GOL DI MESSI – «Ero stranamente a casa da solo con mia figlia e ho visto la gara. Mi sono emozionato a vedere una sfida così. Servono tre cose per arrivare a quel livello: per prima cosa uno stadio appropriato: si deve investire sugli impianti, non solo sui giocatori. Punto due: ok Messi ma la squadra ha giocato bene esprimendo un concetto di calcio, così come il Liverpool. Punto terzo, se si ha uno stadio e una squadra forte allora poi arrivano anche i fenomeni».